ITA | ENG
Vendita, Permuta e interscambio beni di lusso.
Lux for lux
ISCRIVITI

DATI PERSONALI
 
Modalità d'iscrizione*
Nome e Cognome / Ragione Sociale *  
Partita IVA *  
Telefono *  
Indirizzo
Località
CAP
Provincia
Telefono alternativo
DATI UTENTE
Indirizzo e-mail *  
Username *  
Password *  
Conferma password *  
* = I campi contrassegnati sono obbligatori
La mancata selezione di queste voci non ti consentirà l’iscrizione al sito LUX FOR LUX. Prendi visione dell'informativa sulla privacy prima di inviare il modulo.
Confermando i tuoi dati avrai l’opportunità di essere aggiornato sulle novità di LUX FOR LUX, potendo ritirare il consenso in qualsiasi momento. I dati qui inseriti sono strettamente ad uso interno e non verranno riportati nell’annuncio né divulgati a terzi.

Oltre al diritto di inserire tali annunci, l'iscrizione e' l'unico modo per INTERAGIRE DIRETTAMENTE con gli altri utenti per le trattative o le richieste dirette.
Dichiaro di aver letto, compreso ed approvato specificamente le supposte condizioni generali


REGOLAMENTO UTILIZZO DEL SITO - TERMINI E CONDIZIONI

Benvenuti sul Sito Web luxforlux.it
  1. DEFINIZIONI
  2. OGGETTO DEL CONTRATTO
  3. DIRITTO DI PROPRIETÀ DI LUX FOR LUX
  4. INFORMAZIONI SUI MARCHI REGISTRATI
  5. DURATA DEL CONTRATTO
  6. CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
  7. USO CONSENTITO DEL SITO E REGOLE DI CONDOTTA DELL’UTILIZZATORE
  8. CONTENUTO DEGLI ANNUNCI – GARANZIE E RESPONSABILITÀ DELL'UTILIZZATORE
  9. ASSENZA DI GARANZIE DI LUX FOR LUX
  10. CARATTERISTICHE DEI BENI
  11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
  12. LINK
  13. CESSAZIONE DEL SERVIZIO
  14. RECLAMI
  15. INADEMPIMENTO
  16. RECESSO DELL'UTILIZZATORE
  17. CESSIONE DEL CREDITO E DEL CONTRATTO
  18. TRATTAMENTO DEI DATI
  19. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO
  20. MISCELLANEA

1.1 Per "Sito" si intende www.luxforlux.it di proprietà di Lux for Lux S.r.l., con sede legale in Box n. 28, Marina Cala Galera, 58018, Porto Ercole (GR) – Italia (nel seguito "LUX FOR LUX"). Per "Utilizzatore" o "Lei" si intende l’Utilizzatore e/o il visitatore del Sito. LUX FOR LUX si riserva il diritto, a sua completa discrezione e senza fornire alcun preavviso, di modificare i termini e le condizioni di questo accordo (in seguito, "Contratto") in qualunque momento. Tali modifiche e integrazioni, una volta pubblicate sul Sito sono immediatamente efficaci. L’utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche o integrazioni, opportunamente portate a conoscenza dell'Utilizzatore, comporta l’accettazione delle modifiche e integrazioni stesse.

1.2 LUX FOR LUX, possiede il sito www.luxforlux.it, e lo gestisce a scopo di offrire il servizio descritto al successivo articolo 2. Il sito www.luxforlux.it fornisce principalmente spazi web per l’inserzione di annunci contenenti offerte in permuta o in vendita di beni di lusso (in seguito, gli "Annunci"). L’accesso al sito e l’uso del medesimo da parte degli Utilizzatori è soggetto alle presenti condizioni generali. Prima di utilizzare questo Sito, per favore legga attentamente e interamente questo Contratto, che regola i termini e le condizioni generali di utilizzo del Sito, così come qualsivoglia altro documento contrattuale che di seguito troverà ben evidenziato tramite rinvio diretto (cd. "link") all'interno del Sito medesimo, da intendersi pertanto quale Allegato facente parte del presente Contratto.

1.3 Con l’utilizzazione o l’accesso a qualunque parte o sezione di questo Sito, l’Utilizzatore dichiara di vincolarsi ed attenersi ai presenti termini e condizioni. Chi non vuole accettare le presenti condizioni generali d’uso del sito ed esserne vincolato, deve astenersi dall’accesso e dall’utilizzo del sito www.luxforlux.it.

1.4 Il mero accesso alla pagina iniziale del Sito è fornito gratuitamente e liberamente a tutti gli Utilizzatori e non comporta alcun onere di registrazione o economico, fatti salvi i costi telefonici di collegamento al punto di accesso (POP) che l’Utilizzatore corrisponderà direttamente all’operatore fornitore del collegamento medesimo.

1.5 L'accesso alle pagine che consentono all'Utilizzatore l'inserzione dei propri Annunci e/o la visualizzazione di quelli presenti sul Sito comporta l'onere di registrazione alle condizioni ed ai termini di seguito previsti.

2.1 LUX FOR LUX, verso il pagamento del Corrispettivo indicato al successivo articolo 6, mette a disposizione dell'Utilizzatore uno spazio web per l'inserzione dei propri Annunci mediante i quali l'Utilizzatore, previa compilazione del "modulo di registrazione" promuove la permuta e/o la vendita di prodotti (in seguito, anche solo i "Beni"). Con la sottoscrizione del presente Contratto, LUX FOR LUX offre pertanto un mero servizio di pubblicazione e consultazione di annunci in Internet.

2.2 L'Utilizzatore si impegna a rispettare le regole di pubblicazione degli Annunci, siano esse previste nel presente Contratto, siano essere stabilite nel "modulo di registrazione" e/o più in generale imposte dalle regole di funzionamento del Sito.

2.3 L'Utilizzatore prende atto che LUX FOR LUX non effettuerà alcun controllo preventivo sul contenuto degli annunci immessi sul Sito, né svolgerà alcuna attività di intermediazione sulle eventuali transazioni intercorrenti tra gli Utilizzatori medesimi. E' dunque inteso che LUX FOR LUX non avrà diritto ad alcun compenso ulteriore rispetto a quelli previsti nel presente Contratto per il caso in cui l'Utilizzatore concluda la transazione commerciale promossa tramite l'Annuncio. L’Utilizzatore, dal canto suo, non potrà assumere direttamente e/o indirettamente obbligazioni di alcun genere per conto e nome di LUX FOR LUX e dovrà tassativamente identificarsi sempre ed in ogni occasione quale soggetto giuridico autonomo ed indipendente, evidenziando in termini chiari ed inequivocabili nei confronti di terzi la propria autonomia negoziale e indipendente rispetto a LUX FOR LUX. Conseguentemente, entrambe le Parti dichiarano espressamente che la stipulazione del presente Contratto non procura l’instaurarsi, tra di esse, di rapporti di rappresentanza, agenzia, franchising, associazione in partecipazione o società, di filiale o quanto altro di diverso da quanto previsto, specificato e regolamentato dal presente Contratto.

2.4 L'Utilizzatore prende atto che LUX FOR LUX può, durante l'esecuzione del Contratto, effettuare controlli a campione sugli Annunci, oltre che per le finalità e per l'esercizio delle facoltà previste nei successivi articoli, anche per valutare - a proprio insindacabile giudizio - l'idoneità dell'Annuncio rispetto allo standing di "vetrina del lusso" per il quale Sito è stato concepito. A tal fine, l'Utilizzatore si impegna a dichiarare correttamente ed in buona fede, secondo i correnti prezzi di mercato, il valore del/i Bene/i oggetto dei propri Annunci all'interno del "modulo di registrazione".

2.5 Fermo restando quanto previsto ai successivi articoli 8.4 e 9.1, LUX FOR LUX è autorizzata, in caso di inidoneità dell'Annuncio nei termini indicati al paragrafo che precede, ad avvalersi delle facoltà previste a suo favore dagli articoli 13 e 15 che seguono.

2.6 Gli Utilizzatori si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità, verso LUX FOR LUX e verso i terzi, del comportamento tenuto sia nell'utilizzazione del Sito, sia nelle condotte dagli stessi successivamente tenute al fine di proseguire ed eventualmente concludere le transazioni commerciali dagli stessi promosse tramite gli Annunci.

2.7 L'Utilizzatore fa uso del servizio messo a disposizione da LUX FOR LUX nella consapevolezza che quest'ultima non garantisce alcunché in ordine alla veridicità del contenuto degli annunci e/o alla legalità e/o alla legittima trasferibilità dei Beni o al buon esito delle trattative o ai contenuti e alla validità delle eventuali susseguenti transazioni commerciali poste in essere tra Utilizzatori del Sito.

2.8 Gli Utilizzatori, utilizzando il Sito, potranno corrispondere con altri Utilizzatori e altri inserzionisti pubblicitari. Pertanto gli Utilizzatori potrebbero ricevere da detti soggetti materiale pubblicitario della cui provenienza e dei cui contenuti LUX FOR LUX non assume responsabilità né fornisce garanzia alcuna.

2.9 Pubblicando il proprio annuncio sul Sito, l'Utilizzatore autorizza LUX FOR LUX ad adoperarsi - ma senza che quest’ultima si obblighi in tal senso - affinché il contenuto dell'annuncio venga, ove possibile, reso visibile ed accessibile agli utenti della rete anche mediante successiva indicizzazione (automatica o selettiva) su motori di ricerca, mediante pubblicazione su altri siti con i quali LUX FOR LUX intrattenga rapporti di collaborazione (ad esempio altri siti di annunci classificati o motori di ricerca verticali e generalisti), mediante pubblicizzazione su mezzi radiotelevisivi e/o riviste specializzate di settore, al fine di promuovere con più efficacia le inserzioni dei propri Utilizzatori.

3.1 L'Utilizzatore riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, gli stili, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone (nel seguito i “Contenuti”) e qualunque altro materiale presente su questo Sito sono di proprietà esclusiva di LUX FOR LUX e/o, con particolare ma non esclusivo riferimento ai Contenuti degli Annunci, di terze parti e costituiscono informazioni riservate e protette dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. La riproduzione o il salvataggio dei Contenuti, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, è, quindi, vietato.

3.2 LUX FOR LUX rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di cui non è titolare e richiede ai propri Utilizzatori di fare altrettanto.

"Lux for Lux" è un marchio registrato di proprietà di LUX FOR LUX, unica ed esclusiva titolare dei diritti di sfruttamento nascenti su detto marchio.

5.1 La diffusione dell'Annuncio sul Sito avrà una durata pari a:
  1. 30 (trenta) giorni per le cd. "Vetrine", come meglio descritte nelle "condizioni particolari di utilizzo", fermo restando che l'Annuncio, decorso il termine anzidetto, rimarrà pubblicato nel Sito per la tutta la residua durata di cui al punto (ii) che segue nella sezione dedicata agli Annunci base;


5.2 Alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di cessazione degli effetti del presente Contratto, l'Annuncio non sarà più visibile sul Sito da parte degli altri Utilizzatori. Eventuali proroghe alla durata del Contratto dovranno essere preventivamente concordate per iscritto dalle parti.

5.3 Il termine di durata della diffusione dell'Annuncio comincerà comunque a decorrere dalla data in cui tutte le informazioni richieste sono state correttamente caricate sul Sito tramite il "modulo di registrazione".

6.1 I corrispettivi dovuti dall'Utilizzatore per le finalità del presente Contratto sono quelli indicati nelle "condizioni particolari di utilizzo".

6.2 L'Utilizzatore non potrà mai provvedere a sospendere il pagamento del corrispettivo dovuto a LUX FOR LUX, né potrà operare compensazioni con propri crediti vantati verso LUX FOR LUX, non operando altresì tra le parti l’art. 1460 c.c.

6.3 In caso di ritardo nel pagamento del corrispettivo, LUX FOR LUX – senza alcun bisogno di previa messa in mora - sarà legittimata a richiedere all'Utilizzatore il pagamento di interessi di mora ex dlgs 231/2002, oltre a disporre la sospensione dell’Annuncio ai sensi del successivo articolo 13 sino all’integrale corresponsione del dovuto, fatto salvo ogni altro rimedio previsto nel presente Contratto.

L'Utilizzatore può usare il Sito unicamente per attività legittime e non potrà in alcun modo interferire nel software e nella funzionalità del Sito. L’utilizzatore non userà il Sito per alcuna attività speculativa, falsa, fraudolenta, in violazione delle normative antiriciclaggio o comunque vietata dalle leggi applicabili. L’Utilizzatore dichiara di essere maggiorenne e comunque di età sufficiente per assumersi gli obblighi legali e le responsabilità risultanti dalla utilizzazione di questo Sito. Gli Utilizzatori che dovessero compiere atti fraudolenti saranno perseguiti a norma di legge.

8.1 L'Utilizzatore dichiara che il contenuto degli Annunci verrà dallo stesso verificato prima della diffusione sul Sito, in modo da garantire a LUX FOR LUX il rispetto di ogni normativa vigente. In tal senso, il Utilizzatore si impegna a manlevare e tenere indenne LUX FOR LUX e i propri aventi causa da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi (ivi compresi i proprietari dei luoghi di diffusione dell'Annuncio, gli utenti ed altri Utilizzatori del Sito e chiunque comunque fruisca dell'Annuncio) comunque connessa ai contenuti dell'Annuncio tramite il Sito. E’ altresì esclusa qualsivoglia responsabilità di LUX FOR LUX e dei propri aventi causa in relazione alla ubicazione dell’apparato sorgente dell'Annuncio, alle dimensioni o agli accostamenti con altri Annunci o messaggi pubblicitari o immagini presenti sul Sito.

8.2 L'Utilizzatore prende atto che il contenuto degli Annunci acquistati non potrà essere comunque in contrasto con le limitazioni eventualmente imposte dai responsabili dei luoghi di diffusione degli Annunci.

8.3 L'Utilizzatore riconosce e dichiara che tutte le informazioni inserite nell'Annuncio allo scopo di promuovere la permuta o la vendita di Beni attraverso il Sito, ai sensi e per gli effetti del presente Contratto, sono veritiere, accurate, complete e attuali.

8.4 L'Utilizzatore mantiene la titolarità delle informazioni fornite ai sensi del presente Contratto, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle medesime, con espresso esonero di LUX FOR LUX e dei suoi aventi causa da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

8.5 L'Utilizzatore, in particolare, dichiara e garantisce che l’informazione contenuta nell'Annuncio stesso o contenuta in qualsiasi sito web al quale esso si collega (di seguito, l’ “Informazione”) così come il/i Bene/i oggetto dell'Informazione medesima:
  1. non viola leggi, regolamenti o consuetudini. E’ conforme, in particolare, alle disposizioni contenute nel dlgs. 145/2007 e nel dlgs. 146/2007 in materia di pubblicità ingannevole e comparativa (e successive modificazioni) e a quelle contenute nel Codice di Autodisciplina Pubblicitaria Italiana, salva ogni successiva modifica. Qualora l’Informazione abbia carattere di stampa o stampato ex art. 1 nella L. 47/48, a questa si applicheranno le disposizioni vigenti in materia di stampa e i relativi adempimenti saranno di esclusivo onere del Utilizzatore;
  2. non viola in alcun modo le applicabili normative antiriciclaggio e non costituisce attività speculativa, falsa, fraudolenta o comunque vietata dalle leggi applicabili;
  3. non viola in alcun modo diritti d’autore, brevetti, marchi commerciali, segreti commerciali e industriali, diritti della proprietà intellettuale o altro diritto di terzi derivante dalla legge, da contratto e/o dalla consuetudine;
  4. non lede alcun diritto di qualsiasi persona fisica o giuridica, inclusi, senza alcuna limitazione, il diritto all’immagine, il diritto alla reputazione, il diritto alla riservatezza, e non lede in alcun modo i diritti dei consumatori garantiti dalla normativa vigente, comprese le ipotesi di responsabilità da prodotto;
  5. non è falsa e ingannevole;
  6. non presenta forme e/o contenuti contrari all’ordine pubblico, alla morale e al buon costume (quali, a titolo esemplificativo, quelli di carattere pornografico, osceno, blasfemo, pedofilo, violento, xenofobo, diffamatorio, calunnioso, minaccioso);


8.6 L'Utilizzatore è inoltre edotto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi del Sito Web per effettuare della corrispondenza contro la morale, il buon costume o l’ordine pubblico e/o al fine di violare il segreto dei messaggi privati e/o con lo scopo diretto e/o indiretto di contravvenire agli obblighi assunti ai sensi del precedente paragrafo.

8.7 L'Utilizzatore dichiara e garantisce di avere sufficiente autorità per impegnarsi con questo Contratto. Se il Utilizzatore è una agenzia di pubblicità, dichiara e garantisce che tale agenzia ha l’autorità di impegnarsi e agire legalmente in nome e per conto della parte che si obbliga ai sensi e per gli effetti del presente Contratto.

8.8 L'Utilizzatore, in qualità di titolare pieno ed esclusivo di tutti i diritti di sfruttamento del proprio Annuncio e delle Informazioni, autorizza LUX FOR LUX a far uso, a fini promozionali connessi all'Annuncio pubblicato sul Sito Web, dell'Annuncio stesso e delle Informazioni ivi contenute, e autorizza altresì LUX FOR LUX a riprodurre le informazioni commerciali, immesse dall'Utilizzatore, direttamente o indirettamente sul Sito, fatto salvo quanto previsto all'art. 2.9. L'Utilizzatore non potrà invece usare, mostrare o modificare in qualsiasi modo i marchi commerciali di LUX FOR LUX. L'Utilizzatore si obbliga a tenere indenne e manlevare LUX FOR LUX da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri, spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute da LUX FOR LUX quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte dell'Utilizzatore agli obblighi e alle garanzie di cui al presente articolo, anche in ipotesi di risarcimento danni preteso da terzi a qualsiasi titolo.

8.9 Ferma restando ogni altra dichiarazione e garanzia contenuta nel presente Contratto:
  1. L'Utilizzatore dichiara e garantisce che i Beni inseriti negli Annunci sono nella sua lecita e legittima disponibilità e dà espressamente atto che LUX FOR LUX non ne conosce né è in grado di conoscerne, né la quantità, né le caratteristiche, né la tipologia, né tanto meno il valore se non quello dichiarato dall'Utilizzatore al fine della stipula del presente Contratto.
  2. L'Utilizzatore dichiara e garantisce i Beni inseriti negli Annunci non sono e non saranno infiammabili, inquinanti, contaminanti, tossici, nocivi, esplosivi, maleodoranti, rumorosi, degradabili, di provenienza illecita e/o comunque pericolosi per i terzi che ne verranno successivamente in contatto e/o comunque la cui detenzione da parte dell'Utilizzatore sia vietata dalla legge, regolamento, ordine di Pubblica Autorità.
  3. L'Utilizzatore dichiara e garantisce che l'Annuncio non potrà essere e non verrà utilizzato per la commissione, anche solo tentata, di qualsivoglia fatto previsto e punito dalla legge come reato.
  4. L'Utilizzatore dichiara che l'Annuncio non verrà né potrà essere considerato e utilizzato come sede secondaria di sue eventuali attività imprenditoriali o professionali dallo stesso svolte.
  5. L'Utilizzatore dichiara e garantisce la veridicità della qualificazione di sé medesimo fornita a LUX FOR LUX in sede di registrazione circa le finalità private ovvero imprenditoriali/professionali di utilizzo del Sito.


8.10. In conseguenza delle disposizioni che precedono, l'Utilizzatore si obbliga a tenere indenne e manlevare LUX FOR LUX e i suoi aventi causa da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri, spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute da costoro quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte dell'Utilizzatore agli obblighi e alle garanzie di cui al presente Contratto, anche in ipotesi di risarcimento danni preteso da terzi a qualsiasi titolo.

9.1 Il Sito e i Contenuti sono forniti sulla base dello "allo stato di fatto", "come disponibile" senza garanzie di alcun genere, espresse o implicite. Pur ritenendo che il Sito e i Contenuti siano accurati, completi ed aggiornati, LUX FOR LUX non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia circa l’accuratezza, la completezza e l’attualità delle informazioni accessibili dal Sito. L’Utilizzatore riconosce espressamente che l’uso di questo Sito è effettuato sotto la sua esclusiva responsabilità.

9.2 La tipologia, i costi e i tempi di diffusione dell'Annuncio sono quelli specificati nel presente Contratto, nel "modulo di registrazione" e nelle "condizioni particolari di utilizzo". L'Utilizzatore riconosce e dà atto a LUX FOR LUX del fatto che non potrà essere comunque imputata a LUX FOR LUX la mancata regolare inserzione sul Sito degli Annunci, laddove la stessa sia dipesa da problemi e/o cause tecniche di qualsivoglia genere e portata (a titolo esemplificativo e senza pretesa di esaustività: problemi elettrici, software, hardware, connessioni satellitari, web, attacchi hacker ecc.). In tali evenienze l'Utilizzatore rinuncia sin d’ora ad eccepire l’inadempimento di LUX FOR LUX al fine di sospendere e/o comunque non effettuare tempestivamente il pagamento del corrispettivo pattuito, salvo il diritto a pretendere che LUX FOR LUX provveda all’inserimento sul Sito degli Annunci entro il termine di 30 gg. a decorrere dalla comprovata cessazione del problema tecnico che ha impedito la regolare ed originariamente pattuita inserzione degli Annunci stessi.

9.3 LUX FOR LUX utilizza, per le Inserzioni pubblicate nelle sezioni "Vetrine", aggiornamenti a scadenze regolari dei dati a video (cd. effetto refresh) e pertanto ciascuna Inserzione potrà apparire a video ciclicamente e non già, automaticamente, in occasione del primo accesso al Sito.

A questo Sito possono accedere utilizzatori di tutto il mondo e il Sito può contenere riferimenti a prodotti, programmi e servizi caricati da un Utilizzatore che non sono disponibili o sono proibiti nel paese di altri Utilizzatori. Tali riferimenti non implicano che LUX FOR LUX intenda rendere disponibile nel paese dell’Utilizzatore tali prodotti, programmi o servizi o che tali prodotti possono essere usati legalmente nel paese dell’Utilizzatore.

11.1 In nessun caso LUX FOR LUX e i suoi direttori, impiegati o collaboratori, saranno responsabili per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, anche se nascente da un contratto, o da un illecito civile, o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del sito che non sia conforme al presente Contratto, anche se LUX FOR LUX è stata informata circa la possibilità di tali danni. Se, nonostante quanto sopra, LUX FOR LUX fosse ritenuta responsabile per un danno o perdita relativo all'utilizzazione di questo Sito, l'Utilizzatore accetta e riconosce che la responsabilità di LUX FOR LUX non potrà eccedere in nessun caso il costo sostenuto dall’Utilizzatore per l’utilizzo del sito.

11.2 LUX FOR LUX non garantisce alcunché circa l’identità, la capacità giuridica, la segretezza, la serietà d’intenti o altre caratteristiche degli Utilizzatori, la qualità, la liceità e la sicurezza dei Beni, la veridicità e l’accuratezza delle descrizioni fornite.

12.1 Oltre ai rinvii all'interno di questo Sito, il medesimo Sito contiene o potrà contenere collegamenti a servizi e risorse esterne; tutto ciò che concerne tali servizi o risorse dovrebbe essere richiesto direttamente allo specifico servizio o risorsa esterni. Si fa dunque presente che l’Utilizzatore, cliccando sui collegamenti esterni al Sito, sarà tenuto a rispettare le politiche sulla privacy e sulle condizioni generali di utilizzo di questi siti.

12.2 LUX FOR LUX non garantisce e non assume responsabilità circa la completezza o l'accuratezza del contenuto o delle informazioni contenuti nei website di questi servizi e risorse esterne. LUX FOR LUX non garantisce e non ha alcuna responsabilità circa i contenuti, le disponibilità, il funzionamento e gli adempimenti di qualunque sito web che a questo sito può essere collegato o dal quale si può avere accesso a questo sito.

Ove espressamente previsto dal presente Contratto, LUX FOR LUX può terminare o sospendere l’accesso dell’Utilizzatore a tutto o a parte di questo Sito, in qualunque momento, senza preavviso e a sua discrezione e senza diritto dell’Utilizzatore a ripetere le somme eventualmente corrisposte a LUX FOR LUX sino a quella data.

14.1 Eventuali reclami dell'Utilizzatore relativi alla mancata o ritardata diffusione dell'Annuncio sul Sito, ovvero alla inosservanza delle specifiche previste per il tipo di Annuncio dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomantata a.r., anticipata via telefax, a LUX FOR LUX entro 8 giorni di calendario dal verificarsi (o dal mancato verificarsi) dell’evento oggetto del reclamo, a pena di decadenza da ogni diritto al risarcimento di eventuali danni o indennità compensative.

14.2 In caso di riconoscimento da parte di LUX FOR LUX della fondatezza e della tempestività del reclamo, lo stesso potrà proporre all'Utilizzatore un risarcimento che non potrà in alcun caso eccedere il corrispettivo fatturato da LUX FOR LUX all'Utilizzatore. L'Utilizzatore riconosce sin d’ora come congrua tale predeterminazione dei danni, impegnandosi a rinunciare a richiedere risarcimenti eccedenti tale ultimo importo.

14.3 Gli Utilizzatori potranno comunque segnalare eventuali Annunci che non rispettino le regole previste nel presente Contratto inviando una segnalazione con le modalità indicate nel Sito.

15.1. In caso di inadempimento dell'Utilizzatore all’obbligazione di pagamento del corrispettivo protrattosi per oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla scadenza prevista, LUX FOR LUX avrà facoltà di risolvere il presente Contratto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c., sospendendo immediatamente la diffusione dell'Annuncio sul Sito. Resta salvo il diritto di LUX FOR LUX di agire per ottenere il pagamento dell’intero corrispettivo pattuito e l’eventuale risarcimento del danno ulteriore.

15.2. Ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., le parti convengono espressamente che il Contratto si risolverà di diritto in caso di inadempimento da parte dell’Utilizzatore di anche una soltanto delle obbligazioni contenute agli artt. 3.1, 4, 6, 7, 8 in tutti i suoi sottoparagrafi, nonché nel caso di violazione del divieto di cessione del contratto di cui al successivo art. 17. E’ fatto salvo in ogni caso il diritto di LUX FOR LUX al risarcimento dei danni subiti e subendi.

15.3. In caso di violazione da parte dell’Utilizzatore degli obblighi di cui al precedente articolo 8, LUX FOR LUX si riserva il diritto di rifiutare, sospendere ed eliminare dal Sito in qualsiasi momento e a propria completa e unica discrezione qualsiasi Annuncio, impregiudicato il diritto di risolvere il contratto conformemente al precedente comma e/o di annullare o sospendere l'Annuncio, anche senza preavviso, salvo in ogni caso il risarcimento dei danni subiti e subendi da LUX FOR LUX.

16.1. L’Utilizzatore può - con le modalità indicate all'interno del Sito e nel rispetto delle "condizioni particolari di utilizzo" - modificare, implementare, rimuovere dal proprio profilo i propri Annunci, interrompendone l'accessibilità agli altri Utilizzatori, in qualsiasi momento e per tutta la durata del presente Contratto, fermo restando l'obbligo dell'Utilizzatore di corrispondere integralmente i Corrispettivi pattuiti ai sensi del presente Contratto.

16.2 La cessazione degli effetti del presente Contratto, per qualsivoglia ragione intervenuta, non comporterà - automaticamente - la cancellazione del nominativo dell'Utilizzatore dalla newsletter cui lo stesso risulti iscritto tramite il Sito. All'uopo, si renderà necessaria una espressa e distinta manifestazione di volontà alla cancellazione dalla newsletter con le modalità ivi indicate.

LUX FOR LUX avrà facoltà di cedere a terzi i rapporti contrattuali con l'Utilizzatore, senza bisogno di preventiva autorizzazione di quest’ultimo. E’ invece fatto divieto all'Utilizzatore cedere a terzi il presente Contratto così come qualsivoglia obbligazione nascente in capo allo stesso dalle presenti Condizioni Generali senza il previo consenso scritto di LUX FOR LUX.

L'Utilizzatore dichiara di aver attentamente letto ed approvato l’informativa sulla privacy". I dati forniti mediante la registrazione sono necessari per ogni adempimento del presente Contratto e delle conseguenti norme di legge, civilistiche e fiscali.

19.1 Il presente Contratto è soggetto alle leggi della Repubblica Italiana.

19.2 Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione all’interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione dei rapporti contrattuali disciplinati dal presente Contratto sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Grosseto.

19.3 Per tutte le controversie con i consumatori, come definiti dalla legge italiana, resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge previste in materia, ove applicabili in relazione allo status dell'Utilizzatore.

20.1 Questi Termini e Condizioni ed i suoi Allegati espressamente richiamati all'interno del Sito rappresentano l’intero Contratto tra Lei e LUX FOR LUX relativamente alla sua utilizzazione di questo Sito e sostituiscono qualunque accordo o dichiarazione precedente. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono unicamente per utilità e non possono in alcun modo incidere o influenzare la costruzione o l'interpretazione di questo Contratto. Se qualunque clausola o parte di una clausola di questo Contratto dovesse essere ritenuta nulla perché contraria ad una disposizione di legge applicabile, tutti gli altri termini e clausole o parti di clausola rimarranno pienamente valide ed efficaci.

20.2 Ogni comunicazione prevista nel presente Contratto dovrà essere recapitata, ove non diversamente previsto nel Contratto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mediante fax o mediante invio di posta elettronica ai seguenti indirizzi:
  1. per ciò che concerne LUX FOR LUX, Box n. 28, Marina Cala Galera, 58018, Porto Ercole (GR) – Italia, telefax, e-mail;
  2. per ciò che concerne l'Utilizzatore, agli indirizzi comunicati in occasione della registrazione al Sito.


Dichiaro di aver letto, compreso ed approvato specificamente le supposte condizioni generali
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., dichiaro di aver letto, compreso ed approvato specificamente i seguenti articoli delle supposte condizioni generali: artt. 2.5 (Facoltà di sospendere l'esecuzione del Contratto); 2.6, 2.7 e 2.8 (Limitazione di responsabilità di Lux for Lux); 6.2 e 6.3 (Limitazioni alle eccezioni e facoltà di sospendere l'esecuzione del Contratto); 8, 9, 11 e 12.2 (Limitazioni di responsabilità di Lux for Lux); 13 (Facoltà di sospendere l'esecuzione del Contratto); 14 (Decadenze per reclami, limitazioni alle eccezioni); 15 (Clausola risolutiva espressa e diritto di sospendere l’esecuzione del Contratto); 17 (Limitazioni alla facoltà di cessione del Contratto); 19 (Foro esclusivo).
Dichiaro di aver letto, compreso ed approvato specificamente le supposte condizioni generali
Dichiaro di aver compiuto 18 anni.
ATTENZIONE: per procedere è necessario aderire alle condizioni contrattuali selezionando le voci sopra indicate.
Vuoi inserire la tua pubblicità in questo spazio? Clicca qui!