ITA | ENG
Vendita, Permuta e interscambio beni di lusso.
Yachting Network, Falegnameria Navale Pattino classico in Mogano
€ 16500
Questo annuncio è stato visualizzato 2964 volte.
CARATTERISTICHE

Cantiere
Yachting Network, Falegnameria Navale
Tipo
Pattino classico in Mogano
Anno di costruzione
2013
Lunghezza (mt)
5,90 mt
Larghezza (mt)
1,55 mt
Stazza lorda (q.li)
1,15 q.li
Materiale dello scafo
Legno
Serbatoio carburante (l)
l
Vel. di crociera (Nodi)
4 nodi
Ore di moto (h)
0 h
Aria condizionata
No
Tender
No
Gruppo elettrogeno
No
Fuori bordo
No
GPS
No
Satellitare
No
Plotter
No
Passerella idraulica
No
Radar
No
Desalinizzatore
No
Ecoscandaglio
No
Vosper
No
Pilota automatico
No
Elica di prua
No
DETTAGLI

Velature
Tendalino
Disposizione interna
Gavoni in coperta (2) da 135 lt c/u
Descrizione
Pattino classico, in Mogano, ri-disegnato sulle linee dei pattini d'antan ormai scomparsi sulle nostre spiaggie. Torna di moda il pattino in legno.
La riscoperta del pattino, oggetto cult delle nostre spiagge ,rivolto a coloro che hanno il privilegio di andare lenti, come simbolo della vacanza slow, a ritmo blando, icona intramontabile del buon gusto e rigorosamente in pregiato legno di Mogano e Frassino.
Lo scafo ri-disegnato e realizzato, riflette pienamente le linee d'acqua dei pattini d'antan, ma semplicemente ho migliorato la modalità costruttiva, la tecnica e impiegiato materiali pregiati per la costruzione. Le rifiniture dettagliate e precise, come il tendalino, i puntapiedi regolabile secondo l'altezza del vogatore, i gavoni stagni, il cuoio chiodato in rame e cucito a mano sui remi, rendono la ns barca elegante, unica e raffinata.
Gli scafi sono strutturati come vere e proprie barche, con ordinate, correnti, serrette, dormienti, chiglia e bagli come si conviene su scafi più grandi.
Non sono impiegate viti ne chiodature a vista, a garanzia di tenuta stagna e durata negli anni.
Ciò conferisce grande rigidità e resistenza agli scafi e ci permette di ridurre lo spessore del rivestimento, conferendogli grande stabilità di rotta, penetrazione e velocità con minimi sforzi.
E costruito rigorosamente in compensato marino di Mogano, certificato RINA.
Tale tecnica costruttiva riduce considerevolmente il peso complessivo, contenuto e proporzionalmente inferiore ad altri pattini in legno oggi sul mercato.
Ho disegnato e siamo in grado di costruire due versioni, di 5mt e 5,90mt entrambi con un leggero tendalino parasole, e anche con staffa per un piccolo motore elettrico o fuoribordo con 2 gavoni in coperta per stivaggio (270lt) per le dotazioni di bordo, e quanto necessario per escursioni costiere etc.Il peso dei pattini è compreso tra gli 85kg nella versione 5mt standard sino a kg 110 nella versione 5,90mt motorizzabile e con gavoni stivaggio.
VALORE VENDITA
€ 16500
EVENTUALE ALTRA PERMUTA
Vuoi inserire la tua pubblicità in questo spazio? Clicca qui!